';

Showroom Longhi Milano: il punto di riferimento per l’arredamento di lusso

Showroom Longhi Milano: il punto di riferimento per l’arredamento di lusso

Chi ama gli arredi di lusso sa già che in Italia lo stile e il design sono sinonimi di Longhi.

L’azienda, che affonda le sue radici nella tradizione artigianale, negli anni ha spostato la sua attenzione verso soluzioni d’arredo via via sempre più lussuose, utilizzando materiali pregiati e processi rispettosi delle materie prime e dell’ambiente.

Oggi Longhi rivolge il suo sguardo all’evoluzione del gusto con una continua ricerca nell’ambito dell’home design. Il luogo in cui tutto questo prende forma è lo showroom di via Durini 17, a Milano.

Longhi: progettazione arredamento di lusso

Longhi riscrive le regole dell’abitare ideando complementi d’arredo, pareti scorrevoli in vetro, porte e divani, tutti caratterizzati da una grande ricerca stilistica. Ogni progetto d’arredo è il risultato di una sinergia di professionalità diverse e ogni prodotto finito – sia esso un tavolino, una porta o una lampada – incarna i valori di una precisa filosofia progettuale che unisce estetica e funzionalità.

Qualsiasi prodotto firmato dal brand è il risultato di un progetto a 360 gradi che investe su ogni aspetto del percorso produttivo, dallo sviluppo dei prototipi alle tecnologie applicate, con uno spirito autenticamente artigianale. Tutti gli aspetti che danno vita ad un progetto di arredo conservano l’impronta di Longhi, la produzione così come la scelta adottata di utilizzare materiali esclusivi e pregiati.

Il Made in Italy interpretato dal brand deve il suo fascino alla cura dei dettagli e dei particolari. Il processo di creazione di un mobile o di un complemento Longhi è artigianale e qualunque cliente potrà richiedere la completa personalizzazione di un elemento d’arredo, fino a creare un vero e proprio pezzo unico, che porterà la firma insostituibile del brand. Longhi limiterà la produzione ad un solo esemplare: quello realizzato per voi.

Collezioni d’arredo firmate Longhi: lusso e artigianalità

Il lusso è dato dall’abilità dell’artigiano di rendere speciale ogni pezzo d’arredo, e i designer di Longhi lo sanno bene. Ogni lavorazione è un pezzo unico, un’opera d’arte che andrà a rendere casa vostra o il vostro ufficio il luogo che avete sempre sognato. All’interno dello showroom Durini Milano di Longhi potrete ammirare alcune delle collezioni più interessanti del brand, strabiliarvi di fronte ai dettagli, mai così curati, e alle linee eleganti, perfette per ogni ambiente. In ogni collezione Longhi è possibile trovare pezzi di arredo completamente personalizzabili, nella forma e nei materiali. Se amate l’unicità, avrete la certezza di portarvi a casa un complemento d’arredo esclusivo.

Lo showroom Longhi in via Durini

Dal 2019 è possibile ammirare le creazioni Longhi nello showroom di via Durini a Milano, insieme alle cucine Binova, simbolo di lusso Made in Italy. Il luogo scelto da Longhi per il proprio showroom non è casuale: via Durini è nel cuore pulsante del distretto del design milanese. Ma non deve sorprendere. La storia di Longhi è intrecciata a quella del Salone del Mobile, già a partire dal 1965, anno della sua prima partecipazione. Da allora, Longhi non ha mai smesso di incarnare i valori del Made in Italy: la cura artigianale della lavorazione, la passione dedicata alla ricerca, l’importanza data ad ogni elemento che va a comporre ogni singolo complemento di arredo. Solo in questo modo è possibile creare pezzi unici ed esclusivi. Visitando lo showroom Longhi a Milano potrete vedere con i vostri occhi tutto questo. Lo showroom Longhi non è un semplice luogo dove acquistare mobili, ma una fucina di idee e di ispirazioni per vivere la propria casa finalmente in modo nuovo. Nello showroom vi aspettano una squadra di professionisti che vi seguiranno per guidarvi e consigliarvi nella realizzazione del vostro progetto d’arredo.

Luogo d’ispirazione per professionisti dell’arredo

Lo showroom è il flagship store del marchio e al suo interno potranno trovare ispirazione sia i professionisti dell’arredo, architetti e designer, che gli amanti del lusso in cerca di una soluzione unica ed esclusiva per casa propria. Oggi lo showroom è una realtà consolidata, al cui interno si possono trovare progetti di arredo unici, con i mobili e i complementi di arredo più esclusivi realizzati dal brand. I marmi, le pietre naturali, i tessuti, tutto è scelto con cura ed esaltato dalla manodopera specializzata. Ogni richiesta potrà essere personalizzata secondo le necessità.

Lo showroom Longhi è un concept innovativo, dove la visione raccontata dal brand suggerirà un vero e proprio stile di vita.

Sarà possibile toccare con mano tessuti e materiali delle ultime collezioni e dei prodotti ormai diventati iconici. Sarà un vero e proprio viaggio nel lusso e nell’eleganza, che da sempre caratterizzano il brand.

Ognuno, all’interno dello showroom di Longhi, potrà trovare quello che sta cercando per casa propria: che sia un arredo personalizzato o un progetto casa più complesso. Potrete scegliere mobili e complementi di arredo come lampade o tappeti esotici, oltre a ceramiche e cristalli, che regaleranno magia a qualunque ambiente, ma anche porte e pareti scorrevoli. Tutto esattamente come l’avete sempre desiderato.

Lo showroom Durini è il luogo in cui i sogni prendono forma, grazie all’estro e alle mani sapienti di designer e artigiani.

Le nuove collezioni Longhi

Lo showroom di Longhi è uno spazio elegante dove i desideri si fanno di materia e potrete finalmente sfiorare con le vostre dita i tessuti, le finiture elegantissime e il legno pregiato.

Le suggestioni che un arredo di lusso riesce a creare sono uniche. I legni diventano preziosi quando vengono utilizzati in tavolini dal design ricercato e i marmi sembrano essere nati per impreziosire scrivanie da studio. Ogni casa ha la propria anima, gli arredi di lusso Longhi vi aiuteranno a riconoscerla.

Le presentazioni delle nuove collezioni d’arredo di lusso Longhi vengono sempre accompagnate da eventi e incontri speciali, durante i quali è possibile ammirare in esclusiva tutte le novità del brand.

Comments
Share
admin

  • ITA
  • ENG